Tecnologia
produzione

L’attività produttiva di CN Continental si basa su 4 processi tecnologici perfettamente consolidati e complementari tra loro: stampaggio a soffiaggio, stampaggio ad iniezione, riempimento e rigenerazione.


Stampaggio a soffiaggio

La tecnologia del soffiaggio viene utilizzata per creare corpi cavi. L’azienda dispone di 11 soffiatrici ad estrusione continua per la produzione di flaconi e taniche da 0,1 a 20 litri e di 10 soffiatrici con testa d’accumulo per la produzione di contenitori fino a 500 litri o di particolari tecnici fino a 20 kg.



Stampaggio a Iniezione

Lo stampaggio ad iniezione permette di realizzare manufatti di diverse forme e dimensioni. L’azienda dispone di 3 presse a iniezione da 100 fino a 680 tonnellate.



Riempimento

In CN Continental disponiamo inoltre di 1 miscelatrice e di 2 cisterne destinate alla preparazione e allo stoccaggio delle soluzioni eutettiche. Queste ultime vengono trasferite all’interno di accumulatori di freddo e piastre eutettiche di nostra produzione mediante 2 riempitrici: una riempitrice automatica rotativa a 20 dosatori da 3 litri ciascuno e una riempitrice in linea da 4 dosatori della capacità di 6 litri ciascuno.



Rigenerazione

Mediante un impianto di macinazione e di rigenerazione siamo in grado di riutilizzare tutti gli scarti in plastica derivanti dalla produzione, garantendo la massima compatibilità ambientale della tecnologia usata.


post-produzione
Lavorazioni

Siamo in grado di eseguire diverse tipologie di lavorazione sui nostri prodotti. Lavorazioni come forature, filettature, fiammatura delle bave possono essere eseguite da operatori addetti o, in alternativa, da 2 robot antropomorfi di recente acquisizione che simulano i movimenti del braccio umano.



Marcatura

Identifichiamo i manufatti di nostra produzione mediante etichettatura o marchiatura eseguita con stampanti a getto d’inchiostro.
Nel rispetto delle normative vigenti, su alcuni nostri articoli (come ad esempio sugli accumulatori di freddo Frizet) riportiamo il lotto di produzione, dato indispensabile per garantire la rintracciabilità dei prodotti destinati ad entrare in contatto con alimenti.
La marchiatura dei prodotti può essere eseguita anche mediante stampa a tampone.



Assemblaggio componenti

Per offrire un servizio più completo alla clientela, ci occupiamo anche dell’assemblaggio di parti di diversa provenienza, inclusi componenti non di nostra produzione.